Cantina

LA STORIA

La Cantina Colli Morenici è una cantina sociale dell’alto mantovano che si trova a Ponti sul Mincio, una piccola cittadina a pochi passi dalla sponda sud del Lago di Garda, in Lombardia. Grazie alla struttura morfologia, alla particolare struttura del suolo e al microclima influenzato dal Lago di Garda, quest’area risulta particolarmente adatta alla viticoltura.

La cantina, fondata nel 1959, sin dalla sua primissima produzione nel 1963 si è dedicate con passione nella produzione di vini di alta qualità, seguendo rigidi protocolli dalla vigna fino alla bottiglia e grazie ai continui studi e processi di modernizzazione.

La cantina attualmente produce i vini tipici e forse più noti della zona come Custoza e Lugana Doc, Merlot, Cabernet, Chardonnay e Pinot Grigio Garda doc, Chiaretto Garda Colli Mantovani Doc, per finire con il Lambrusco mantovano doc. Si passa dai vini fermi ai vini spumanti per finire con il passito, vini che possono essere eleganti e freschi come i nostri bianchi, ma anche corposi e strutturati come i rossi. Vini che rappresentano la “tipicità” e la storia della tradizione vitivinicola locale con un tocco di modernità ed eleganza dei tempi nostri.